DPCM del 4 novembre, scenari per chi vende casa

domenica 8 novembre 2020   Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
DPCM del 4 novembre, scenari per chi vende casa

Fino al 3 dicembre saranno in vigore le misure previste dal DPCM 4 novembre 2020quali sono gli scenari per le agenzie immobiliari, e per chi vende casa?

Il governo ha emanato il Decreto 4 novembre 2020, che impone forti restrizioni per alcune zone e si avvicina molto al lockdown della primavera scorsa, seppur con differenze significative, in particolare per quanto riguarda l’introduzione di una divisione in regioni rosse, arancioni e gialle sulla base di 4 scenari di gravità.

Alla luce del DPCM 4 novembre 2020, come si devono regolare gli agenti immobiliariCosa comporta il nuovo decreto in termini di gestione degli appuntamenti in Agenzia e visite agli immobili?

Per chi opera nelle regioni gialle e arancioni, è sicuramente possibile tenere aperta l’agenzia al pubblico e ricevere i clienti sia in ufficio che presso gli immobili da visitare. Ovviamente è importante la sicurezza: distanziamento interpersonale di almeno un metro, mascherina correttamente indossata, disinfezione frequente delle mani ed evitare di esporsi a persone che manifestano sintomi.

Per gli agenti immobiliari che si trovano nelle regioni rosse la situazione non è chiara. Prendendo spunto dall’esperienza, del primo lockdown, all'epoca "si era capito che le visite agli immobili (anche occupati) erano consentiti". Ed essendo una situazione molto simile, possiamo applicare un’analogia e aspettarci un via libera agli appuntamenti sul posto. Prendendo spunto dall’approccio di maggio, gli agenti immobiliari in zona rossa possono portare i clienti in visita con l’accortezza di avere con sé l’autocertificazione e con le cautele necessarie (mascherina, distanziamento e via dicendo). La fattispecie rientrerebbe, infatti, nelle “comprovate esigenze lavorative”.

 




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.planetcasa.net, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp